5 parchi Nazionali che puoi vedere da casa tua
Hai bisogno di uscire? Prova a fare un tour virtuale immerso nella natura.
Una piccola lista di 5 parchi Nazionali da guardare dal tuo divano per evadere con la mente.
Leggi questo articolo per scoprire quali sono i parchi Nazionali che ti terranno compagnia mentre sogni di progettare il tuo prossimo viaggio. Lasciati ispirare e prova a lasciare andare solo i pensieri positivi.
Ho fatto una selezione per aiutarti a superare la monotonia di essere bloccato a casa.
Ma vediamo con attenzione quali sono questi 5 parchi Nazionali; dai un’occhiata!
Gira il mondo da casa tua
Questa iniziativa nasce da Google Arts & Culture che ha inoltre collaborato con cinque dei moltissimi parchi nazionali presenti negli Stati Uniti.
Io ho avuto la fortuna di vederne molti dal vivo e ovviamente l’emozione di essere sul posto è indescrivibile. E’ per questo motivo che ho testato prima su me stessa in che modo potessero arrivare al cuore queste immagini.
Detto ciò devo ammettere che, nonostante io li abbia già visti, l’emozione è comunque immensa e credo che possa aiutare molti di noi a far fluire energia positiva.
Mentre scrivo, in questo momento così drammatico del coronavirus è esattamente Marzo 2020.
Di seguito ti faccio un elenco attuale ma non sono a conoscenza di quali potrebbero essere le iniziative successive di Google, ma spero vivamente che in questo spazio virtuale, in futuro potranno esserci ancora più immagini che riscaldano il cuore. Anche per tutti coloro che non possono permettersi di viaggiare, questo sarebbe un enorme dono.
Pronto? Partiamo!
Parco Nazionale di Bryce
Normalmente consiglio di partire col visitare il Bryce Canyon dalla cima, ossia da Rainbow Point, quindi guidare per quella trentina di chilometri che conducono al punto scenico più in alto, dal quale godere di una vista spettacolare su tutto il Bryce Canyon.
C’è da dire che gli ingredienti che compongono il Bryce Canyon e lo rendono tanto affascinante sono principalmente tre: gli hoodoo, i ginepri e il deserto in alta montagna.
Addentrati tra gli hoodoo che formano come tanti anfiteatri, nei quali è possibile passeggiare utilizzando i percorsi previsti, più o meno difficili. I magnifici hoodoos rossi e arancioni di questo famoso paesaggio desertico sono ora in bella mostra, anche se sei nel salotto di casa tua.
Mentre percorri questo tour virtuale, incentrato su Sunset Point, hai l’opportunità di goderti il cielo notturno pieno di stelle. Ti lascio anche il link del Parco Nazionale del Bryce Canyon certificato come parco internazionale del cielo scuro.
Detto ciò facciamo un salto in Alaska! Magari questi tour virtuali possono aiutarti a prendere spunto per programmare il tuo prossimo viaggio. Lasciati incuriosire da questi paesaggi incredibili e viaggia insieme a me con l’immaginazione. In questo modo potremmo volare ovunque.
Parco nazionale dei fiordi di Kenai, Alaska
Dove si incontrano montagne, ghiaccio e oceano.
Nel momento in cui entri nella pagina destinata, guarda prima l’intro, poi viaggia attraverso la telecamera a 365° e poi clicca sull’icona rotonda più volte per un tour sempre diverso.
Questo tour virtuale ti consente di esplorare i ghiacciai dall’interno ed osservare la Park ranger mentre scende in un crepaccio.
Osserva i fiordi e gli iceberg situati nella regione selvaggia dell’Alaska, vai in kayak attraverso maestosi iceberg e vedi persino come si scioglie un ghiacciaio e gli effetti dei cambiamenti climatici su questo terreno ghiacciato.
Di seguito il link ufficiale del parco che in questo momento è chiuso. Ma quando tutto questo sarà finito, chissà se non sia la tua prossima destinazione.
Cosa aspettarsi:
Mentre sei qui, puoi osservare quasi 40 ghiacciai che scorrono dall’Harding Icefield. La fauna selvatica prospera in acque gelide e foreste lussureggianti intorno a questa vasta distesa di ghiaccio.
Parco nazionale di Carlsbad Caverns, Nuovo Messico
Siamo nel deserto del Chihuahua. Se soffri di claustrofobia puoi provare ad affrontarla da casa tua. Approfittane per andare a sud del New Mexico in questo famosissimo parco nelle sue oltre 100 grotte.
E’ come entrare in un gioco tridimensionale. Spegni la luce e prova a vedere come vive un pipistrello.
Approfitta di questo questo tour virtuale, per esplorare le caverne, vedere incredibili formazioni rocciose.
Hawai’i Volcanoes National Park, Hawaii
Non dimenticare che quando inizi il tour virtuale devi cliccare su tutto ciò che il tour ti mette a disposizione; non limitarti a guardare l’immagine a 360° ruotando con il mouse. Questo viaggio ti consente di entrare nel profondo.
Prova a cliccare per attivare l’audio quando ti compare l’immagine delle cuffie per amplificare il suono, clicca sul cerchio ogni volta che ruotando l’immagine, ti compare il simbolo. Insomma devi navigare quasi fosse un gioco tridimensionale.
Questo in particolare è uno dei parchi nazionali più famosi delle Hawaii e ora è completamente accessibile gratuitamente online.
Osserva la lava di Nahuku, che è una grotta formata da lava che scorre, che può drenare lava da un vulcano durante un’eruzione.
Parco nazionale di Tortugas, Florida
Ti manca il mare? Vuoi fare un’immersione?
Se desideravi un parco poco conosciuto sei nel posto giusto. Siamo a 70 miglia a ovest di Key West. Se organizzerai un viaggio in Florida, ricordati di questo spot. Visita il Fort Jefferson dell’era della guerra civile, nuota e immergiti nella terza più grande barriera corallina del mondo. Inizia ora il tuo tour virtuale.
GRAZIE per aver letto il mio post! Spero di esserti stata utile.
Cercherò di aggiornare regolarmente questo elenco. Quindi, se hai suggerimenti, lasciali pure nei commenti qui sotto.
Quindi finisce qui la lista dei 5 parchi nazionali che puoi visitare comodamente da casa tua.
Intanto ti lascio il link per i tour virtuali dei musei e delle città d’Italia.
Dimmi quali pensi siano i migliori spot che google ha messo a disposizione e ci confronteremo.
FALLO ORA
Se vuoi ricevere i migliori consigli di viaggio e lasciarti ispirare con suggerimenti, guide e informazioni esclusive, iscriviti gratuitamente alla mia newsletter.