Questa guida dettagliata a ” i 74 hotel più particolari della Grecia” influenzerà la scelta della tua prossima destinazione.

Se sei indeciso sulla tua prossima destinazione e ti senti in balia dei mille dubbi, prova a leggere questa guida.

In questo articolo voglio darti i migliori consigli su “i 74 hotel più particolari della Grecia”. Ti donerò la mia esperienza e il mio solito punto di vista, con tutti i suggerimenti e i consigli che ne conseguono.

Questo post proprio non te lo puoi perdere.

Sei pronto? Si comincia!

MA PRIMA!

Se vuoi ricevere i migliori consigli di viaggio e lasciarti ispirare con suggerimenti, guide e informazioni esclusive, iscriviti gratuitamente alla mia newsletter.

Quali sono gli hotel più particolari della Grecia?

Quante volte nella tua vita la scelta della destinazione è dipesa dal sogno di vivere un hotel in particolare?

Se non ti è mai successo, dopo aver letto questa guida potresti guardare le cose da un nuovo punto di vista. 

Di seguito una mia personalissima selezione de “i 74 hotel più particolari della Grecia”.

Ho fatto per te il lavoro più duro, ho unito la mia esperienza, le mie conoscenze e il mio tempo per trovare quelli che in assoluto sono gli hotel più straordinari in cui sarai mai stato.

Dunque, ogni struttura ha una propria identità forte e caratteristiche specifiche legate al territorio in cui sorge.

Per cui, come sempre, prima di ogni viaggio, facciamo il bagaglio della tolleranza e del rispetto verso tutto ciò che abbiamo la fortuna di vivere. 

PRENDIAMO SOLO RICORDI E LASCIAMO SOLO IMPRONTE!

Innanzitutto tengo a precisare che questa guida dettagliata è frutto di una mia selezione.

Quindi, ti segnalo solo alcune delle isole in cui, a mio avviso, sorgono gli hotel più straordinari di tutta la Grecia. 

Dormi negli hotel più particolari delle isole Cicladi

Ovviamente le mie scelte (puramente personali) incontrano il mio gusto estetico, pratico, funzionale ed esclusivo. 
Solitamente quando valuto delle strutture cerco di prendere in considerazione le più particolari, quelle che a mio avviso meritano l’impegno economico!

Di seguito alcuni hotel da me selezionati. 

Hotel a Milos:

Milos con le sue architetture mi ha conquistata!
Infatti rientra nella mia lista de i 74 hotel più particolari della Grecia in quanto offre strutture molto caratteristiche, assolutamente contestualizzate e completamente immerse nella natura

Dream Boathouse 

i 74 hotel più particolari della Grecia

 
Situata nel villaggio Klima di Milos, proprio sulla spiaggia, la Dream Boathouse è una struttura decorata in stile tradizionale con vista sul Mar Egeo. Ciò che mi ha colpito è il suo strettissimo rapporto con il mare. Immagina come puoi sentirti al tuo risveglio o la notte coccolato dalle onde del mare. Infatti il soggiorno si apre completamente su un patio sin acqua. Un incanto.
 

i 74 hotel più particolari della Grecia

Dunque, questa struttura potrebbe rappresentare, almeno per qualche notte, il sogno di molti di noi. Questa meravigliosa tiny house è stata costruita con la roccia e le sue vetrate consentono di mantenere un incredibile rapporto con lo spazio esterno. Inoltre è vista mare, completamente isolata, perfetta per le anime selvagge e per chi ricerca pace e tranquillità. Se potessi, una casa così la comprerei domani stesso. Lascio a te il giudizio…

Skinopi Fisherman’s house

Per iniziare ti dico che intorno alla casa non c’è nient’altro che mare e natura. Un po’ come la prima, questa casa sorge praticamente in acqua. Potrai trascorrere dei momenti davvero speciali sul terrazzino e nel meraviglioso giardino in comune. Situata a Péran Triovasálos è a soli 2,9 km dalla spiaggia di Agios Dimitrios

Drougas’ Windmill

i 74 hotel più particolari della grecia

Ovviamente tra i 74 hotel più particolari della Grecia non poteva mancare un mulino.

Ci hai mai dormito?

Meraviglioso e super panoramico, questo mulino offre appartamenti con patio affacciati sul mare, sulle montagne e sull’isola di Milo, un giardino, e una terrazza solarium. Dista 300 metri dal Museo Storico e Folcloristico di Milo, 150 metri da caffetterie e ristoranti, e 5 km dal porto.

Hotel a Mykonos:

Ovviamente la lista degli hotel di Mykonos potrebbe essere infinita. Infatti lascio a te la scelta a seconda delle tue esigenze. Perché a Mykonos puoi davvero trovare ogni tipo di struttura per tutte le tasche

Ma in particolare voglio lasciarti questa mia mini selezione. 

Mykonos Blu, Grecotel Boutique Resort

Dunque questo hotel può incontrare il gusto di molti in quanto, oltre ad essere su di una spiaggia privata, offre un centro benessere, una piscina a sfioro su 2 livelli, lettini da spiaggia gratuiti e sistemazioni di lusso dotate di vista sul mare oltre che una palestra all’avanguardia, una sauna e un salone di bellezza. 

Puoi scegliere tra bungalow e ville. Alcune unità vantano una piscina privata e una vasca idromassaggio coperta o all’aperto.

Soho Roc House

i 74 hotel più particolari della Grecia

Dunque questa struttura ahimè non è per tutti.

Piuttosto costosa ma assolutamente incredibile!

Le camere vanno dalle tiny e small a extra large con giardino e vista mare. Che dire, assolutamente contestualizzato con il contesto, sorge a pochi passi da Scorpios. Ma la cosa da sapere è che non solo è economicamente poco accessibile, ma è assolutamente solo accessibile ai membri della Soho House. Il chè rende tutto molto molto più intrigante. Prova a sognare con me! Dagli uno sguardo!

The Wild by Interni

i 74 hotel più particolari della Grecia

Allora, non temere perché Mykonos in quanto a bellezze architettoniche non si risparmia! Quindi c’è posto per chiunque e numerose sono le strutture all’altezza della Soho Roc House. In particolre, il The Wild by Interni è assolutamente incredibile. Il contesto è selvaggio ma chic ed esclusivo.

Situato su una scogliera sulla Spiaggia di Kalafati, il The Wild by Interni offre una spiaggia privata e un centro benessere. Lontano dalle folle di Mykonos, in una baia una volta abitata da pescatori, il The Wild by Interni  celebra lo spirito del luogo con un’armonica fusione di culture lontane. Costruita nel rispetto della tradizionale architettura locale ma arricchita con elementi moderni, la struttura vanta una piscina all’aperto con viste sul Mar Egeo e sistemazioni con pavimenti fatti a mano e mobili di design.

Inoltre dista 8 km dalla città di Mykonos e 6 km dall’Aeroporto più vicino, quello di Mykonos.

Hotel a Naxos:

Anche Naxos non ha nulla da invidiare a Mykonos. In particolare ti segnalo queste due strutture davvero speciali. 

Ayiopetra Exclusive Getaways

i 74 hotel più particolari della Grecia

Ovviamente anche questa struttura è completamente immersa nella natura e lontana dal caos, questa è in assoluto una delle mie preferite. Wild, selvaggia, arida e perfettamente contestualizzata con il territorio stepposo. A tratti mi ricorda l’Africa, in particolare il Marocco. Magica e crudele l’Ayiopetra Exclusive Getaways si trova a Sangri, Naxos.

Quindi siamo ad 8 km dall’Aeroporto Nazionale dell’Isola di Naxos, lo scalo più vicino. Il Tempio di Demetra dista 600 m.

Iliada Suites

Dunque questa struttura mi ricorda un abbraccio. Gli interni in muratura bianca, tipici della Grecia, offrono un ambiente rilassante e semplice. La sua posizione invidiabile a 150 metri dalla spiaggia rocciosa di Grotta, a 800 metri dalla spiaggia di Agios Georgios e a 3 minuti a piedi dal centro di Nasso.  Lo stile è quello delle Cicladi e le camere godono di viste panoramiche sul Mar Egeo.

Hotel a Paros:

Ho dedicato un intero articolo a Paros e Antiparos che ti consiglio di leggere. 

Kanale’s Rooms & Suites

Allora, questo hotel l’ho scelto nell’agosto del 2020 come base per i miei primi 5 giorni a Paros. Quindi, potrei non consigliartelo? A pochissimi metri dal centro di Naoussa, questo elegante e panoramico hotel ha soddisfatto tutte le nostre aspettative. Ottima colazione ed ottimo rapporto qualità prezzo. 

Parilio, a Member of Design Hotels

Innanzitutto devo dirti che personalmente quando viaggio, anche se sono in un’isola di mare, amo spostarmi spesso ed essere itinerante. Mi piace provare vari alloggi, perché ognuno mi fa vivere sensazioni diverse. Dunque, in questo hotel ho trascorso 2 notti meravigliose. Elegantissimo e super raffinato. Si sposa perfettamente con il contesto e le sue tonalità rilassanti regalano attimi di pace preziosi

Anche questo situato a Naoussa, a 2,9 km dalla spiaggia di Agioi Anargyroi. Insomma, super consigliato.

Hotel Senia – Onar Hotels Collection

Ci credi? Altro hotel in cui ho alloggiato a Paros nell’agosto del 2020. Super consigliato. Abbiamo alloggiato in una meravigliosa camera vista mare. La colazione era ottima e alla reception c’era una ragazza di Napoli che durante le emergenze anticovid (lanciate dalla protezione civile), metteva a nostra disposizione ogni tipo di informazione. Perfettamente contestualizzato con l’ambiente esterno e a pochi metri dal centro di Naoussa (la nostra base a Paros).

Acron Villas

Trendy, chic, spartano, elegante e accogliente. Anche questo hotel racchiude perfettamente l’emblema delle architetture delle Cicladi.

Situato a Kolympithres, a 2,9 km dalla spiaggia di Monastiri (una delle mie preferite), offre un giardino, una terrazza e la vista sul giardino.

Paros Comfy Suites

i 74 hotel più particolari della grecia

Dunque avrai compreso che non è difficile trovare un bell’hotel a Paros. Accogliente e panoramico, sorge a pochi minuti di scooter dal centro di Naoussa e a 1,9 km da Santa Maria. I materiali rispettano le architetture tipiche delle Cicladi. Cemento, legno e bamboo sono un must in questa parte della Grecia. 

Hotel ad Antiparos:

Ad Antiparos ho lasciato il cuore. E’ un’isola che ho amato molto. Se vuoi sapere qualcosa in più sulla mia esperienza ti consiglio di leggere il mio articolo su Paros e Antiparos.

On The Rocks Antiparos 

i 74 hotel più particolari della Grecia

Dunque, tra i 74 hotel più particolari della Grecia non poteva mancare l’On The Rocks Antiparos.
Minimalista ed essenziale, ma caldo ed accogliente. Questa struttura in realtà è una villa che crea un contatto visivo con l’esterno grazie ad una cucina meravigliosa, una piscina privata, un giardino, un barbecue, e un parcheggio privato gratuito.

Another Island

i 74 hotel più particolari della Grecia

Allora, se cerchi un perfetto binomio tra eleganza e un ambiente spartano è qui che devi venire. Ti innamorerai della piscina wild vista mare perfettamente contestualizzata. A tua disposizione anche un barbeque per una serata diversa.

Dunque, siamo ad Agios Georgios, a 2,7 km dalla spiaggia di Soros. In questo caso, tutte le unità comprendono un’area salotto con divano, una zona pranzo e una cucina completamente attrezzata con vari utensili, tra cui un frigorifero, un piano cottura e un tostapane. Ti consiglio di dare uno sguardo alla piscina. 

Sunset Studios & Rooms

Innanzitutto devo dirti che questo alloggio occupa un posto speciale nel mio cuore, in quanto qui abbiamo goduto di uno dei tramonti più belli del nostro viaggio. In realtà ho scoperto solo dopo che oltre ad essere un bar per aperitivi mozzafiato è un hotel semplice e allo stesso tempo super esclusivo.

Quindi il Sunset Studios & Rooms offre un ristorante, un parcheggio privato gratuito, un bar e un giardino. A prescindere da dove alloggerai, ti consiglio di fare un salto qui al tramonto. 

Hotel a Koufoniss:

Windmill Villa

i 74 hotel più particolari della Grecia

Per iniziare con questa meravigliosa isola, voglio inserirti quello che a mio avviso è l‘hotel più particolare di Koufoniss. Dormirci sarà un’esperienza incredibile. L’ambiente è caratteristico, arredato con materiali originali del passato e con un tocco di moderno. L’atmosfera che si respira è magica e il panorama mozzafiato. Qui creerai dei ricordi meravigliosi, ne sono certa.

Situata a soli 15 metri dal mare, la Windmill Villa offre sistemazioni a ristorazione indipendente con una piccola spiaggia privata e una vista panoramica sulle Isole di Amorgos, Keros, Kato Koufonissi, Schinoussa e Naxos. La Windmill Villa dista 700 metri da Koufonisia Chora e fornisce un barbecue per le tue serate magiche. 

Prova a dare uno sguardo.

Hotel a Donoussa:

Stenosa

Ovviamente anche su quest’isola meravigliosa ho scovato il mio posto preferito. Vivace, allegra e piena di energia. I colori sono meravigliosi e l’atmosfera è calda e rilassante. Un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta dell’isola. I materiali sono semplici, ma tutto è stato scelto con estrema cura.

Situato sul lungomare di Donoussa, lo Stenosa offre anche un giardino oltre alla meravigliosa cucina in comune e una vista incredibile sul mare.

La spiaggia di Kedros dista 500 mt. Lo Stenosa dista 38 km dall’Aeroporto Nazionale dell’Isola di Naxos, lo scalo più vicino.

Hotel a Santorini:

Mentre Santorini non ha bisogno di grandi presentazioni, voglio però suggerirti alcuni dei miei hotel preferiti su quest’isola magnifica. Quindi tra i 74 hotel più particolari della Grecia non potevano di certo mancare quelli di Santorini. In realtà ci manco da qualche anno e non è detto che quest’anno non riesca a farmi una scappata. 

Ad ogni modo, la magia di quest’isola è data soprattutto da strutture come queste che ti segnalo. Quindi ti consiglio di dargli uno sguardo. 

Windmill Villas

Siamo in un altro meraviglioso mulino, vicino a Imerovigli di Santorini troverai il luogo più romantico e speciale in cui soggiornare. Questi sono tre mulini a vento con un’architettura semplice e austera, piscine all’aperto, divani incorporati e terrazze e cortili che si affacciano sul blu infinito. Ogni mulino a vento ha un proprio nome-colore (verde, azzurro e lilla) che lo caratterizza al suo interno e una vista unica sul famoso tramonto dell’isola.

Siamo ad 800 metri dalla spiaggia, il design è minimalista e ci sono dettagli lussuosi. Il Windmill Villas è sul lato est di Santorini, tra Fira e Oia, a 13 km dal porto, e a 12 km dall’Aeroporto Internazionale di Santorini.

Perivolas Hotel 

Non posso che presentartelo come un sogno incredibile. Questo posto è a dir poco incantevole e crea un contatto visivo con il mare unico.

Situato su una scogliera a picco sull’Egeo, a pochi passi dalla suggestiva Oia, questo hotel a 5 stelle offre una piscina a sfioro con magnifica vista sul mare. L’albergo vanta 20 case private ospitate in grotte restaurate di 300 anni fa. 

Inoltre puoi usufruire del centro fitness affacciato sulle scogliere e usufruire nel centro benessere.

Erosantorini Estate

Ciò che più amo di tutta la Grecia e ciò che accomuna la gran parte degli hotel è questo rispetto dell’ambiente circostante. Hanno avuto la tenacia e la capacità di comprendere che per esaltare le bellezze naturali circostanti fosse assolutamente necessario rispettarle innanzitutto e creare quel legame visivo indissolubile.

Strutture contestualizzate che spesse volte sembrano un tutt’uno con l’ambiente, a volte inglobate in esso. Ovviamente ciò crea delle esperienze sensoriali uniche che da sole valgono il viaggio. Per questo, anche la struttura in cui scegli di alloggiare può fare davvero la differenza.

Ma puoi scegliere lo stesso legame anche senza spendere una cifra, magari allontanadoti dalle zone più rinomate e scegliendo location più spartane ed isolate (che poi sono quelle che io preferisco).

Detto questo voglio introdurti questa struttura magnifica che non ha di certo bisogno di ulteriori presentazioni. 

Arroccato su una scogliera che domina la Caldera, l’Erosantorini Estate occupa una superficie di 8.000 m2 a Fira e vanta una piscina a sfioro e terrazze con posti a sedere all’aperto e divani-letto. Offre suite con vasca idromassaggio all’aperto o piscina riscaldata, una cappella privata, una cantina e un cinema all’aperto.

Siamo a 14 km dalla pittoresca Oia e 6 km dal porto di Ormos Athinios. La struttura dista 5 km dall’Aeroporto Internazionale di Santorini.

Altri hotel a Santorini:

Andronis Boutique Hotel 

Mentre nella struttura precedente dominava il bianco negli interni, qui abbiamo anche dei colori più caldi che in qualche modo mi rievocano le stanze di Marrakech. A tal proposito, se vuoi conoscere i Riad a Marrakech: 25 indirizzi utili per dormire ti invito a dare uno sguardo al mio articolo.

Detto questo, l’Andronis Boutique Hotel è situato nella tranquilla cittadina di Oía, a 4 km dalla spiaggia di Paradisos e offre una splendida vista sulla Caldera, un centro benessere, una piscina, un ristorante con cibi biologici e servizi personalizzati. Inoltre potrai godere della colazione a buffet al mattino a bordo piscina.

L’Andronis Boutique Hotel dista 18 km dall’Aeroporto di Santorini, 20 km dal porto di Athinios e 12 km da Fira, la capitale di Santorini.

Canaves Oia Suites & Spa 

i 74 hotel più particolari della grecia

C’è chi ama restare in centro e chi un po’ più lontano dalla folla. Se sei più schivo, questo è l’hotel che fa per te.

Situato a Oia e costruito sul lato di una scogliera che domina la Caldera, il Canaves Oia Suites & Spa  offre un parcheggio privato, una cucina gastronomica e uno yacht privato a motore per le crociere sul Mar Egeo e le sue isole. Inoltre, notevoli sono le 2 piscine all’aperto, una delle quali a sfioro.

Le meravigliose suite sono arredate con mobili d’epoca e oggetti d’arte.

Siamo ad 11 km dalla pittoresca città di Fira, 20 km dal Porto di Athinios e 17 km dall’Aeroporto Nazionale di Santorini.

Astra Suites 

i 74 hotel più particolari della grecia

A Santorini il panorama non stanca mai! Ogni vista ha il suo tratto distintivo e da quest’hotel situato a Imerovigli, possiamo osservare una vista molto particolare sulle scogliere della Caldera.  

Dotate di opere d’arte, molte stanza offrono anche una piscina privata.

Le strutture dell’hotel includono una vasca idromassaggio, una sala vapore e un’area massaggi. 

L’Astra Suites dista 2 km da Fira, 8 km dall’aeroporto di Santorini e 10 km dal porto.

Aenaon Villas 

Mamma mia che vista! Mamma mia che hotel! Di prepotenza tra i 74 hotel più particolari della Grecia.
Mi piace perché è isolato e ha un panorama incredibilmente bello e variegato. Perfettamente contestualizzato, i colori richiamano la terra ed il mare. Il bianco è come sempre il protagonista principale.

Infatti le Aenaon Villas sorgono nella parte più alta e stretta di Santorini, proprio al margine della famosa caldera, e sono tutte rivolte verso i 4 punti cardinali, da est a ovest.

L’esterno delle ville è costruito secondo lo stile tradizionale delle Cicladi.

Le verande private offrono l’accesso alla piscina a sfioro, costruita sul bordo della caldera, che regala viste sul Mar Egeo, sulla caldera, sul vulcano e sullo splendido e ineguagliabile tramonto.

Hotel a Syros:

Aristide Hotel

i 74 hotel più particolari della grecia

Dunque questo indubbiamente è uno stile che non ti aspetteresti in Grecia. 
Ma ho voluto inserirlo proprio per questo motivo, al di là del fatto che amo queste architetture e questi interni, così accoglienti ed estrosi allo stesso tempo

Quindi, anche se per motivi diversi, questo hotel rientra tra i miei preferiti.

Innanzitutto siamo a soli 8 minuti a piedi dalla spiaggia e dal centro di Syros. L’Aristide Hotel offre vasche immersione ad acqua fredda private, viste sul mare, un bar all’ultimo piano, un giardino e una galleria d’arte.

Siamo in un palazzo neoclassico arredato con famosi pezzi di interior design e una collezione d’arte privata. La maggior parte delle suite vanta una vista sul mare.

Hotel a Tino:

Aeolis Tinos Suites 

In alternativa alla struttura precedente, qui ci troviamo nuovamente in un’architettura caratteristica delle isole greche. Ambienti bianchi alternati a colori tenui. Chic ma non troppo.

Inoltre la piscina è bellissima ed il panorama incantevole. 

L’hotel dista 3 km dalla Chiesa di Kechrovouni. L’Aeroporto più vicino è quello di Mykonos, a 20 km.

White Tinos Luxury Suites

Dunque, entriamo in questa bellissima struttura in punta di piedi e ci lasceremo sicuramente il cuore. Semplice, elegante, fine, incastonata nel paesaggio e coerente con il panorama. Qui troverai la tua pace.

Inoltre sono ammessi gli animali, potrai cucinare e godere di immensi momenti di relax grazie al barbecue. Siamo a 12 km dalla città e dal porto di Tino.

Hotel a Kea:

Glamping Kea

Tuttavia se il tuo animo è selvaggio come il mio, questa sarà indubbiamente la tua isola! Siamo in un contesto praticamente privato, isolato e selvaggio in cui sorge questa struttura semplice e sofisticata. Mi ricorda in qualche modo i lodge in Africa. Prova a dare uno sguardo per renderti conto del contesto e della bellezza di questo posto.

Infatti la struttura sorge su una spiaggia privata a Kea e può ospitare 10 persone. Puoi scegliere di dormire nel cottage o nella spaziosa tenda. Come ogni “safari” che si rispetti, i bagni si trovano all’esterno e dispongono ciascuno di wc, lavabo e doccia. 

Inoltre la cucina completamente attrezzata si trova all’aperto ed è dotata di barbecue e forno per pizza. 

Ma la ciliegina sulla torta è sicuramente la Land Rover che viene fornita per girare l’isola.

Aigis Suites Kea

Infine, tra i 74 hotel più particolari della Grecia, come in un dipinto, sorge quest’hotel dall’animo trendy ed elegante. Un panorama incredibile incornicia le camere perfettamente contestualizzate ed incastonate nell’ambiente.

Costruito in pietra sull’isola di Kea, il moderno Aigis Suites Kea regala vedute sul Mar Egeo e il porto di Vourkari. Mentre i servizi comprendono un centro benessere Shambhala, una vasca idromassaggio e un bagno di vapore. 

L’hotel dista soli 2,5 km dal porto di Korisia e ospita un parcheggio privato, incluso nella tariffa.

Hotel a Ios:

Liostasi Hotel 

Dunque, introdurti questo hotel è abbastanza semplice in quanto gode di un panorama e una piscina mozzafiato. Hotel di design con una vista su tutta l’isola. Gli arredi sono ricercati e mai banali; il legno utilizzato riscalda gli ambienti e dona un tocco industriale.

Situato in prossimità della spiaggia più vicina e del pittoresco villaggio di Ios Chora. La struttura sorge a circa 2 km dal porto dell’isola e a 2,5 km dalla spiaggia di Milopotas.

Calilo

i 74 hotel più particolari della grecia

Innanzitutto devo dirti che non sono una grande amante di strutture molto grandi. Mi piace essere accolta in un ambiente intimo e che non impatti negativamente sull’ambiente esterno. 

Ma quest’hotel, nonostante le sue dimensioni, ha colto la mia attenzione per il suo design ricercato, divertente ed eccentrico.

Dunque è per questo che l’ho inserito nella mia lista de “i 74 hotel più particolari della Grecia”. Siamo a Manganari, a 90 metri dalla Spiaggia Papas e la zona è rinomata per lo snorkeling.

Il Calilo dista 200 metri dal Monastero di Agios Ioannis e 8 km dalla Spiaggia di Tris Klissies. L’Aeroporto più vicino è quello Internazionale di Santorini, a 32 km.

Dionysos Seaside Resort Ios

Anche questa è una struttura molto grande ma allo stesso tempo molto raccolta. Il design è accogliente ed elegante. Situato direttamente sulla spiaggia di Mylopotas siamo a 2,5 km dalla pittoresca città di Ios e 6 km dal porto.

Hotel a Sifanto (Sifnos):

Verina Astra

Sobrio, fine ed elegante. Quest’hotel offre una vista meravigliosa e una piscina altrettanto bella. Ovviamente contestualizzato con l’ambiente esterno mentre gli interni richiamano i colori della terra e risultano molto accoglienti. Il design è molto ricercato e i materiali utilizzati sono tutti naturali.

Situato nel villaggio di Artemonas, a soli 3 km da taverne, caffetterie e negozi di alimentari. 

Verina Terra 

Dunque, ciò che mi ha colpito di questa struttura sono i suoi colori pastello, rilassanti e molto eleganti. Mi ricorda un meraviglioso negozio di arredamenti.

Situato a Platis Gialos il Verina Terra  offre una piscina all’aperto con terrazza solarium, un ristorante. Tutte le tipologie di alloggio si aprono su un balcone o un patio con vista sul giardino

Dormi negli hotel più particolari delle isole Ionie

Hotel a Cefalonia:

Emelisse Nature Resort

Allora, posso sicuramente dire che a quest’hotel non manca davvero nulla. Di diritto nella mia lista de “i 74 hotel più particolari della Grecia”.

Innanzitutto è una struttura con carattere, dai colori un po’ diversi dai soliti hotel e dal design indiscutibilmente caldo ed elegante. I materiali sono perfettamente contestualizzati e lo stile delle camere è elegante e rilassante. La piscina vista mare è circondata da cipressi e cedri autoctoni. Inoltre vi è una vista panoramica sulle montagne circostanti e sul mare; la struttura dista 39 km dall’Aeroporto di Cefalonia, lo scalo più vicino.

F Zeen

Sebbene anche questa struttura sia molto grande, è assolutamente uno dei contesti che più preferisco. Inoltre mi ricorda i meravigliosi hotel di Tulum e di Bali. Perfettamente incastonata nella natura, questa struttura tende ad esaltare il paesaggio circostante. Non risulta essere invadente, anzi, embra essere nata lì, insieme a tutto il resto.

Situata nel villaggio di Lourdata, a soli 50 metri dalla spiaggia di Lourdas.

Inoltre non mancano poi una palestra, un hammam e corsi di yoga e massaggi su richiesta. Siamo 2,5 km dal centro di Lourdas e 17 km da Argostoli e dal suo porto. 

Hotel a Paxos:

Nereidi Pool Villas

Tuttavia, i luoghi del cuore potrebbero essere i più semplici, come questa villa meravigliosa che mi ricorda molissimo le strutture della Puglia. Immersa nella natura, sorge in un piccolo angolo di paradiso.

Siamo a 3 km da Gaios, vicino alla strada Mongonissi-Gaios e alla Baia di Mongonissi.

Inoltre dista 53 km dall’Aeroporto Internazionale di Corfù, lo scalo più vicino.

Hotel a Lefkada:

Serenity Boutique Hotel 

i 74 hotel più particolari della grecia

Dunque questa struttura è un vero incontro tra il passato ed il futuro. Gli arredi scaldano il cuore e hanno un’anima antica mentre la piscina è un elemento naturale che sembra essere lì da sempre. Il mare e la natura circostante incorniciano quest’oasi di modernità e tradizioni. I colori eccentrici si alternano al legno ed ai tessuti antichi.

Siamo a 15 km dal villaggio di Vassiliki, 35 km dalla città di Lefkada e meno di 10 minuti in auto dalle spiagge di Porto Katsiki e Egremnoi.

Hotel a Zante:

Contessina Hotel

i 74 hotel più particolari della grecia

Per iniziare devo dirti che questa struttura è bellissima e studiata nei minimi particolari. Anche quest’hotel mi ricorda quelli di Tulum e dell’Indonesia. Gli arredi sono semplici e le materie utilizzate sono naturali. Zante ha moltissime strutture valide e questa rientra di diritto nella mia selezione de “i 74 hotel più particolari della Grecia”

Dunque, siamo nei pressi del centro della città di Tsilivi, lungo una via tranquilla che porta verso la bellissima spiaggia.

Emerald Villas

La lista degli hotel più belli di Zante potrebbe essere infinita. Ho scelto questo hotel in quanto offre tutto ciò che si possa desiderare. Panorami mozzafiato, piscina meravigliosa, camere eleganti e confortevoli. Il tutto perfettamente incastonato nella roccia.

Dunque, siamo a meno di 300 metri dalla Spiaggia di Agios Nikolaos e l’Emerald Villas offre lussuose ville con piscine private e vista panoramica sul Mar Ionio. 

Il porto di Agios Nikolaos, con collegamenti per l’Isola di Cefalonia, è ubicato a 300 metri. La città principale e il porto di Zante distano 30 km. 

Nobelos Seaside Lodge

Immersi nella natura e completamente a contatto con essa, questo è ciò che offre questo hotel situato a 50 mt dalla spiaggia. Il ritorno alla semplicità, alle cose vere; è qui che ritroverai te stesso, qui dove tornerai ad apprezzare la bellezza delle cose semplici.

Inoltre potrai usufruire del noleggio di barche e auto. Dionysios Solomos e l’Aeroporto di Cefalonia sono entrambi a meno di 32 km di distanza.

Infine, la struttura si trova a 500 metri dal porto dei traghetti da e per Cefalonia e a 29 km da Zante.

Olea All Suite Hotel 

Indubbiamente questo è uno dei miei preferiti e non potevo non inserirlo tra i 74 hotel più particolari della Grecia. Sei mai stato in Sri Lanka? Ti anticipo che somiglia moltissimo ad alcuni dei meravigliosi hotel dell’isola Sri Lanka. E’ a dir poco pazzesco e tutto è assolutamente contestualizzato con l’ambiente esterno. 

Inoltre le piscine sono incredibili ed il design delle camere e del ristorante ti lasceranno a bocca aperta.

Siamo a Tsilivi, a 11 minuti a piedi dalla spiaggia di Tsilivi, a 2,9 km dal Museo Bizantino e a 6 km dall’Aeroporto Internazionale di Zante Dionysios Solomos, il più vicino.

Zante Maris Suites – Adults Only

Dunque anche questo hotel è molto simile al precedente. Il legno, la roccia, il cemento ed il bamboo contruibuiscono ad aggiungere quel tocco esotico in un ambiente dal mare caraibico. Zante offre moltissime strutture del genere e la scelta è davvero ampia.

Anche in questo caso siamo a Tsilivi, a 13 minuti a piedi dalla spiaggia di Tsilivi e vicino ad attrazioni come il Parco Acquatico di Tsilivi, lo Zante Maris Suites.

Inoltre siamo a 3,3 km dal Museo Bizantino, 3,2 km da Piazza Dimokratias e 6 km dall’Aeroporto Internazionale Dionysios Solomos di Zante, lo scalo più vicino.

Dormi negli hotel più particolari delle isole del Dodecaneso

Hotel a Rodi:

Kókkini Porta Rossa

Allora, adesso ti porto in un ambiente completamente diverso da tutti quelli visti sino ad ora. Decisamente più rustico e con molti elementi classici. Un ambiente di grande fascino e carattere. Tutti gli elementi e gli arredi mi ricordano la Toscana e l’Andalusia. Ti consiglio di sfogliare la gallery e di curiosare tra gli interni.

Siamo nella città medievale di Rodi a 600 m dalla Via dei Cavalieri, 700 m dal Palazzo e 250 m dalla Sinagoga Kahal Shalom. 600 m dai porti dei traghetti e dei battelli diurni e 13 km dall’Aeroporto Internazionale di Rodi. 

Casa Cook Rhodes

i 74 hotel più particolari della grecia

Dunque, torniamo a Bali! Ah no scusami siamo in Grecia! 
In assoluto tra i miei preferiti! Nella mia personalissima top ten tra i 74 hotel più particolari della Grecia.

Perché lo amo? Perché lo stile è accogliente, i materiali sono tutti naturali, il design è pazzesco e gli arredi sono tra i miei preferiti in assoluto.

Ti ho già detto che sono un’arredatrice d’interni?

Questo posto rispecchia perfettamente i miei gusti e siamo a strettissimo contatto con la natura!

Saint Artemios Hotel and Oriental Suites

Quindi adesso torniamo in un ambiente rustico-chic! Rodi offre stili e ambientazioni diverse a seconda di ciò che cerchi. In Particolare, questo hotel che rievoca un mix di stili perfettamente coerenti tra loro, offre l’opportunità di un soggiorno a stretto contatto con la natura.

Dunque, è una vera e propria casa in pietra con tradizionali soffitti in legno. Ci troviamo esattamente a 200 mt dalla Torre dell’Orologio e dalla Via dei Cavalieri. L’Aeroporto più vicino è l’Aeroporto Internazionale di Rodi, a 13 km da Saint Artemios Hotel e Oriental Suites.

Hotel a Kos:

Sails on Kos Ecolux Tented Village 

Quindi se è un glamping ciò che cecavi sei nel posto giusto. Tutto quello di cui hai bisogno è liberare la mente e goderti il viaggio. Ovviamente non potevo non inserire tra i 74 hotel più particolari della Grecia questo fantastico glamping. L’atmosfera è friendly, rilassata e magica.

Ci troviamo esattamente a 10 km dall’Aeroporto Internazionale Ippocrate di Kos, lo scalo più vicino.

OKU Kos

Anche questo hotel è in assoluto uno dei miei preferiti. L’arredamento è incredibile e le materie utilizzate creano una connessione con l’ambiente esterno facendoti sentire avvolto come in un caldo abbraccio. Ciò che mi fa propendere per un hotel piuttosto che per un’altro è come mi immagino di vivere il mio tempo all’interno. Il più delle volte si tratta solo di qualche ora prima di cena e della notte. Ma non sai quante notti io mi alzo e mi siedo fuori o mi affaccio solo per godermi quel momento anche di notte.

In questo caso siamo sulla spiaggia sabbiosa, a 4 km dal villaggio di Marmari, 13 km dalla città di Kos e 10 km dall’Aeroporto Internazionale di Kos-Ippocrate. 

More Meni Residence & Suites

Atmosfera meravigliosa, tocchi di arte e colori, l’isola di Kos ci conquista anche con i suoi meravigliosi alberghi. Quindi tra i 74 hotel più particolari della Grecia, ti segnalo anche questo. Tanto verde e ambienti chic ma non troppo! Siamo nel centro di Tigaki, a soli 150 metri dalla spiaggia a 6,4 km dall’Asclepieion di Kos e a 13 km dall’aeroporto internazionale Ippocrate di Kos.

Hotel a Patmos:

Patmos Eye Traditional Luxury Villas

Dunque casa vacanze mi ricorda molto i film girati in Grecia. Le finestre rifinite del colore del mare mi trasmettono un senso di serenità. Arredata con grande stile, l’ambiente risulta essere caldo ed accogliente. Gli interni alternano elementi diversi ma che comunicano perfettamente.

Caratterizzata da una vista panoramica ininterrotta sul mare, questa spaziosa casa vacanze si trova a Skala. 400 m dal porto di Patmos.

9 Muses Exclusive Apartments

Anche qui abbiamo tanta luce e gli interni sono arredati con i colori del mare. Gli arredi sono semplici ma eleganti. Inoltre le camere sfoggiano uno stile unico e dispongono di ampie verande private con vista sul mare e sulla piscina. Siamo a 4 km dal porto di Skala. 

Patmos Exclusive Villas

Decisamente più spartana ma ugualmente fine e delicata come le precedenti. Qui la semplicità è protagonista assoluta. Sono certa che qui creerai dei bellissimi ricordi.

Ci sono ville fronte spiaggia e ville a 500 mt dal mare. Inoltre siamo a 1,6 km dal Monastero di San Giovanni il Divino e a 4,5 km dal porto di Skala.

Dormi negli hotel più particolari dell’isola di Creta:

Blue Palace Elounda, a Luxury Collection Resort, Crete

Che magia questo hotel! La sala ristorante (con una cucina premiata ), il cotto delle illuminazioni, l’atmosfera che si respira, tutto contribuisce a rendere questo posto magnifico.

Ubicato sulla costa di Elounda, le camere offrono magnifiche viste sull’Isola di Spinalonga e in particolar modo la Spa è il fiore all’occhiello di questa struttura. 

Siamo a 5 km dal villaggio di Elounda e 500 metri dal borgo peschereccio di Plaka, da dove partono imbarcazioni per Spinalonga, monumento nazionale greco.

Monastery Estate Retreat

i 74 hotel più particolari della grecia

Vista dall’alto questa struttura ha una pianta che disegna una villa gigantesca. Immersa nel verde e perfettamente contestualizzata con l’ambiente esterno ha arredi semplici ma ricercati. L’armosfera è quella dei bellissimi hotel di Marrakech e le piscine private offrono incredibili momenti di relax. 

Dunque sarebbe quasi un peccato non trascorrerci delle ore.

Situato a Sougia, il Monastery Estate Retreat dista 13 km da Palaiochóra e 27 km da Plataniás. L’Aeroporto più vicino è quello Internazionale di Chania, a 41 km.

Nana Princess Suites Villas & Spa

Dunque, di questa struttura mi piacciono in particolar modo gli esterni. Il contatto con la natura è al primo posto anche se forse per i miei gusti la struttura risulta essere davvero troppo grande. 

Ma è molto particolare perché si sviluppa come un anfiteatro.

Situata a Hersonissos, su una spiaggia privata, quasi tutte le sistemazioni presentano hanno una splendida vista sul Mare di Creta, e alcuni alloggi includono una sauna, una zona di vapore disintossicante o una palestra e una piscina privata.

Siamo a 23 km dall’Aeroporto Internazionale di Heraklion, lo scalo più vicino.

Daios Cove Luxury Resort & Villas 

i 74 hotel più particolari della grecia

Dunque, le dimensioni di questa struttura sono notevoli (immagina che ci sono 165 piscine private e una spa di 2.500 m²) ed è completamente costruita a picco sulla spiaggia.

Anche in questo caso prediligo gli esterni agli interni. Probabilmente molto adatta alle famiglie con bambini.

Adagiata sul fianco di una collina che domina la sua baia privata nella zona nord-orientale di Creta. Inoltre siamo a 20 minuti dal borgo peschereccio di Elounda, 10 minuti dalla città cosmopolita di Agios Nikolaos e meno di un’ora dall’Aeroporto Internazionale di Heraklion.

Cabanon Concrete Retreat

i 74 hotel più particolari della grecia

Le Tiny House che amo!

Se il tuo gusto non incontra il mio, probabilmente avrai già abbandonato questa pagina da un pezzo. 

Ma se sei ancora qui è perché probabilmente in fatto di design abbiamo la stessa visione. 

Amo follemente questo genere di strutture. In assoluto tra le prime nella mia lista de i 74 hotel più particolari della Grecia.

Perché?

Ovviamente perché è completamente immersa nella natura, perché i materiali utilizzati sono i miei preferiti, perché le ampie finestre creano un legame stretto con l’ambiente esterno e perché è assolutamente in linea con l’idea che ho io di particolare e insolito.

Quindi: piccola ma accogliente, semplice ma curata nello stile; informale ma ricercata. Insomma un meraviglioso e caldo abbraccio.

Inoltre la vista potrebbe essere quella di un lodge della Namibia. Sarà il tuo prossimo escape?!

Dormi negli hotel più particolari di Atene

Ecco, ci siamo, finalmente nella capitale Greca. 
Ti consiglio di prendere in considerazione questa meta anche durante i mesi invernali. Non te ne pentirai.

Four Seasons Astir Palace Hotel Athens

Nonostante non sia il mio genere, ahimè mi tocca mensionare questa nota catena alberghiera. Non rispecchia il mio gusto estetico per quanto riguarda l’impatto ambientale (a mio avviso troppo invasivo sulla natura) ma offre delle opportunità incredibili pur rimanendo in città.

Situata sula Riviera di Atene e circondata da alberi di pino, tutte le camere godono di una vista sui pini o sul mare. Inoltre dista 30 minuti di auto dal centro di Atene, 9 km dal porto turistico di Glyfada e 24 km dall’Aeroporto Eleftherios Venizelos, lo scalo più vicino.

The Foundry Suites

Invece, questa struttura rispecchia appieno la mia idea di architettura che non sovrasta l’ambiente circostante. La definirei: un giardino pensile in città. 

Quindi nella mia listra tra i 74 hotel più particolari della Grecia.

Gli ambienti sono luminosi e gli arredi molto curati, lo stile è metropolitan underground. Infatti mi ricorda il design di alcuni alberghi di New York. Se sei in città, ti consiglio assolutamente di alloggiare in questo posto friendly.

Siamo nel cuore di Atene, vicino all’area dello shopping di via Ermou, all’antica Agorà di Atene e al mercato delle pulci di Monastiraki.

Inoltre, la struttura dista 500 m da Piazza Monastiraki. L’Aeroporto più vicino è quello di Atene-Elefthérios Venizélos, a 35 km.

Herodion Hotel

Dunque, le aree comuni e il panorama che si gode da quest’hotel sono incredibilmente belle. L’ho selezionato per queste motivazioni. Gli arredi delle camere non incontrano il mio gusto ma offrono comfort e pulizia. D’altronde la hall, la terrazza e il giardino d’inverno (dove c’è la sala colazione), sono davvero magici.

Ubicato alle pendici dell’Acropoli, dalla terrazza, la vista di Atene è una delle più belle in città.

Indubbiamente la vista diretta sull’Acropoli è il fiore all’occhiello dell’hotel.

Siamo a pochi passi dal nuovo Museo dell’Acropoli, a 15 minuti a piedi dalla centrale Piazza Syntagma e a 200 metri dalla fermata della metropolitana Acropoli.

Dormi negli hotel più particolari della Grecia Continentale

Hotel a Macedonia, in particolare a Salonicco:

Bubble Tents

i 74 hotel più particolari della grecia

Anche in Grecia abbiamo l’opportunità di dormire nelle note bolle vista galassia!

Completamente immerse nella natura, queste bolle possono regalare serate davvero magiche. Molto note ormai sui social network, sono sistemazioni “glamour” che consentono di entrare a strettissimo contatto con la natura senza rinunciare al lusso e alle comodità di un hotel 5 stelle. D’altronde qui di stelle ne abbiamo un’infinità. 

Dunque, il Bubble Tents si trova a Nea Moudania e offre un giardino e una terrazza. Situato a 800 mt dalla spiaggia di Nea Moudania.

L’Aeroporto più vicino è quello di Salonicco, a 53 km.

Hotel a Pavliani:

Vasilikia Mountain Farm & Retreat

i 74 hotel più particolari della grecia

Lo so, non è ciò che ti aspetti dalla Grecia, ma questi alloggi stile texas sono assolutamente imperdibili.

In cima nella mia lista dei 74 hotel più particolari della Grecia il Vasilikia Mountain Farm & Retreat offre diverse opportunità di vivere l’ambiente esterno. Negli ultimi mesi, è il trend di residenza più popolare dei più famosi travel blogger, sia all’estero che in Grecia.

Inoltre la struttura offre gli Airstream Hotels. Ovvero hotel-roulotte.

Dunque, nel cuore della Vasilikia Mountain Farm & Retreat nasce la prima Airstream hotel Greca. Pronta ad accogliere i viaggiatori più alternativi che vogliono vivere un soggiorno particolare e sperimentare qualcosa dei meravigliosi anni 60 Americani. 

In un caravan argentato o in un’abitazione tipica Texana troverai esattamente ciò di cui hai bisogno per un soggiorno unico nella natura.

Hotel ad Agnanta:

Theasis-Igloo

i 74 hotel più particolari della grecia

Se il tuo sogno è stare in igloo, ecco un’idea simile e meno “congelata” di vivere nel mezzo della natura. Il complesso Theasis-Igloo è composto da quattro case autonome in pietra che ricordano gli igloo e si trova a Syggena Ktistadon nella prefettura di Arta.

Potrai godere del cielo stellato dal tuo letto poiché le case hanno il tetto in vetro per magiche notti sotto la luce delle stelle.

Ovviamente non siamo al mare, ma ai piedi dei Monti Tzoumerka, nella zona di Syggena.

I cottage del Theasis-Igloo sono rotondi e si aprono su un patio arredato con pavimento in pietra. Dispongono di camino, piano cottura, mini-frigorifero e bagno privato.

Inoltre puoi visitare il cielo notturno con un telescopio.

Infine, questa è la base ideale per esplorare i villaggi di Tzoumerka, come Agnanta e Pramanta, distanti 5 km. La città di Ioannina dista 50 km.

Hotel a Ktistades:

Chalet di Kalyvas

i 74 hotel più particolari della grecia

Questo chalet è un piccolo sogno. Infatti sembra una tipica Cabin House del’Ontario.

Invece, ancora una volta, ci troviamo in Grecia. Un unico open-space su tre livelli per un soggiorno nella natura, a meno di un km dal villaggio di Ktistades.
Su richiesta durante il soggiorno, c’è la possibilità di usufruire di una sauna tradizionale.
Montagne e fiumi intorno consentono attività come trekking, canyoning e rafting. Verifica la disponibilità sul sito. 

Hotel ad Amaliàs (Amaliada):

Stunning Treehouse 10 mins from sandy beaches

Quindi? Vorremmo mai farci mancare la casa sull’albero in Grecia? Sono sicura che l’adorerai.

Situata ad Amaliás, nella regione del Peloponneso, a 29 km da Olympia, 44 km dalla città di Zante e 25 km da Kyllini.

Inoltre siamo a soli 36 km dall’aeroporto di Araxos, lo scalo più vicino.

Dormi negli hotel più particolari del Peloponneso

Dexamenes Seaside Hotel

i 74 hotel più particolari della grecia

Un’oasi di pace grezza in cui non manca il design. Credo sia davvero una struttura unica al mondo.

Qui i contrasti sono netti e tutto è stato studiato nei minimi particolari anche se, sembrano invece lasciati al caso. Il contatto con la natura è incredibile; è stato fatto un immenso lavoro di rivalutazione industruiale. Ti consiglio di dare uno sguardo alle foto. 

Quindi, assolutamente di diritto nella mia lista de”i 74 hotel più particolari della Grecia”.

Situato a Kourouta, a 2,6 km dalla spiaggia di Agia Marina, a 44 km dall’Aeroporto di Araxos, lo scalo più vicino.

Euphoria Retreat – A Holistic Wellbeing Destination Spa

Cercavi qualcosa di particolare? Eccoti servito. Potrei definire questa struttura come un mix tra Toscana, Andalusia, Marocco e Terme Romane.

Situato ai piedi del Monte Taigeto e circondato dalla sua foresta privata. Con una specifica politica di filosofia per fornire transazioni fisiche ed emozionali, l’hotel offre un centro benessere di 3.000 m2 con una piscina coperta e all’aperto.

Non può mancare un hammam bizantino, una sala per trattamenti al sale, una piscina per idroterapia, una sala vapore in marmo, una vasca idromassaggio in California all’aperto e una sauna finlandese.

Inoltre siamo a 2 km dal Museo Archeologico di Mistras e 5,5 km dalla città di Sparti. L’Aeroporto più vicino è quello di Kalamata, a 79 km.

Dormi negli hotel più particolari di kythira

Ho dedicato un intero articolo a quest’isola davvero speciale. Quindi ti consiglio di leggere Kythira: la Grecia più autentica e selvaggia

Detto questo ti consiglio di dare uno sguardo a questi due piccoli gioielli incastonati nella natura.

Sunday’ s

Lidea Boutique Hotel 

Romantica Hotel Apartments

Kythira è speciale e lo sono anche le sue strutture spartane e semplici. In particolare questa è decorata con pochi arredi essenziali e ricorda le tipiche e semplici case dei pescatori.

Dunque, siamo a 100 m dalla spiaggia di Agia Pelagia e l’aeroporto di Kythira dista 15 km dagli appartamenti. Chora, la pittoresca città principale di Kythira, si trova nella parte meridionale dell’isola, a 30 minuti di auto. 

Dormi negli hotel più particolari delle isole Limnos e Taso

Hotel a Limnos (Lemnos):

Surf Club Keros

i 74 hotel più particolari della grecia

Dunque, per raccontarti questo posto speciale dovrei occupare molto spazio.

Ma siamo alla fine di un articolo lunghissimo e voglio lasciare a te la possibilità di scoprirlo. Posso solo dirti che è un viaggio, un’esperienza di vita. Un’opportunità di socializzazione, di condivisione, un viaggio nel viaggio. E’ il luogo in cui ritornerai, il luogo del cuore. Perché in fondo, si torna sempre dove si è stati bene.

Abbi il coraggio di scegliere la strada meno battuta. Soggiorna nel cuore di un ecosistema protetto, senti l’ambiente circostante e lascia che l’energia fluisca all’interno. Goditi la vista panoramica di Keros Beach dalla tua veranda privata e osserva il cielo notturno scuro. Passeggia a cinque minuti a piedi da uno dei migliori spot di windsurf e kitesurf al mondo. Dormi vicino alla natura, riposa senza scendere a compromessi e guarisci fisicamente ed emotivamente sotto il sole estivo greco, gli alisei di Meltemi e il sussurro del mare Egeo. Nella mia top ten tra i 74 hotel più particolari della Grecia.

Keros Blue – Luxury in Wilderness 

Chi viene qui non cerca selfie, non cerca luoghi instagrammabili nè rincorre la foto perfetta. Chi viene qui cerca se stesso. Lontano da tutto e dalle masse e questa struttura ha il carattere dell’isola. Grezza, forte ed energica.

Ubicato in riva alla spiaggia di Keros, vicino a Kalliopi, si trova in una zona molto apprezzata per il windsurf. L’Aeroporto di Limnos è il più vicino e dista 11 km.

Limnos Stone House

Infine la semplicità più estrema. Una roulotte, uno spazio esterno e la cornice del mare.

Situata a Kalliópi, a soli 100 m dalla spiaggia di Keros, la zona è rinomata per il windsurf. L’aeroporto più vicino è quello di Limnos, a 10 km dalla struttura.

Hotel a Taso:

Alexandra Golden Boutique Hotel-Adults Only 

Per finire, concludo con i colori. Un po’ Messico, con qualche elemento chic, concludo il mio articolo per gli esibizionisti e per chi non ama le consuetudini. Una struttura che rompe la routine.

Quindi, questo viene definito come il primo hotel boutique di lusso di Thassos, situato proprio sulla Spiaggia Dorata. Lascio a te il giudizio. 

Grazie per essere arrivato sin qui. 

Divulgazione:

tieni presente che alcuni dei link sopra possono essere link di affiliazione e, senza alcun costo aggiuntivo per te, guadagno una commissione se effettui un acquisto. Raccomando solo i prodotti e le aziende che utilizzo e che utilizzerei; il reddito va a mantenere la comunità del sito supportata e priva di pubblicità.

Photo Credit www.booking.com

Grazie per aver letto il mio articolo su “i 74 hotel più particolari della Grecia”.

Potrebbero interessarti anche

FALLO ORA!

Se vuoi ricevere i migliori consigli di viaggio e lasciarti ispirare con suggerimenti, guide e informazioni esclusive, iscriviti gratuitamente alla mia newsletter.

Previous articleLe spiagge di Lampedusa: il mare dell’isola dal cuore grande
Next articleCosa vedere alle isole Azzorre e come organizzare il viaggio
A chi non piacerebbe riempire di piccoli timbri tutte le pagine di quel documento chiamato passaporto! Ho iniziato così, seguendo la mia anima che non conosce confini. Perchè è quello che più mi fa sentire viva, che più mi emoziona. Più che viaggiare è scoprire... si viaggia anche a pochi passi da casa...si viaggia ogni volta in cui la sete della scoperta è più forte della solitudine della routine. Il viaggio inizia nel momento in cui lo immagini, ti scava dentro nel momento in cui lo organizzi, lo vivi nel momento in cui pensi a cosa mettere in valigia. Il viaggio ti cambia nel momento in cui fai il primo passo verso una nuova meta. Ti stravolge mentre percorri la strada e consumi le scarpe. Lo rivivi un milione di volte quando lo racconti, quando lo ricordi, quando rivedi una foto, quando lo consigli. E' così che io viaggio ogni giorno. Immagina che quello che hai sempre creduto lontano e impossibile adesso diventa possibile. Chi sei? Perchè lo fai? Se lo hai immaginato puoi farlo. Quelle terre così lontane, quei colori, quegli odori ti appartengono già, devi solo ritornare alle origini, alla natura. Abbandona il meccanismo del consumismo, lascia agli altri il superfluo, il bene più prezioso che puoi regalarti è arricchire la tua anima, regalarti ricordi, momenti. Credi che sia troppo oneroso? può darsi. Dipende dalle priorità e da come organizzi il tutto. Sono Natascia Fois e sono una viaggiatrice. Organizzo sogni, li cucio addosso. Sono una sarta dell'anima. Viaggiatori, facciamo le valigie, consumiamo scarpe e lasciamo impronte indelebili nelle nostre menti, creiamo ricordi da raccontare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here